Green Moon Sparks Vs Sposa In Alto Mare = Grindabilly - Miguel So Mi

Breaking News

Post Top Ad

mercoledì 25 novembre 2015

Green Moon Sparks Vs Sposa In Alto Mare = Grindabilly

Ultima release per i Green Moon Sparks?

Psychobilly Grindcore

Nuovo Split Grindabilly tra i psychobilly "Green Moon Sparks" e i grindcore "Sposa In Alto Mare"

Green moon Sparks Sposa In Alto Mare

Miguel so mi, Gusto Rana Production e Bad Taste Crew sono orgogliose di presentare Rockabilly redneck Hits, disco condiviso tra i Green Moon Sparks e gli Sposa In Alto Mare.

Un disco che inizia a prendere forma 3 anni fa e che esce solo ora dopo una serie inenarrabili di vicende. Le volete sapere? :D

Beh, il progetto iniziò a prendere forma in una notte buia e tempestosa del 2012, quando gli Sposa In Alto Mare registrano le loro tracce al “Mal de Testa Studio”.

L’anno successivo tocca ai comunemente detti "Sparks" e ai loro pezzi, incisi su un duplice cd... un cd per canzone ovviamente.

Passa ancora un po’ di tempo, circa un anno, per sapere che le tracce sono in mano alla rana di Gusto Rana Production e, per un anno, il progetto rimane chiuso in un cassetto, complice il trasloco della distro veneta che, una volta terminato il suo lavoro, si rende conto di aver miseramente perso i cd dei Green Moon Sparks!

Così siamo di nuovo punto a capo, anche perché nessuno degli Sparks aveva gelosamente custodito i suoi brani! :-) (ndr. per niente hanno deciso di fare uno split assieme :D)

Fortunatamente si recuperano i pezzi, uno per cd come da tradizione, ma stavolta vengono digitalizzati subito per evitare di essere persi ancora una volta…. e intanto arriva febbraio 2015.

Il disco va in stampa circa sette mesi dopo a causa di vicende che per motivi di privacy non si possono raccontare (ndr. ma che fanno riderissimo). E finalmente siamo ai giorni nostri, novembre 2015, quando finalmente il disco è pronto grazie agli sforzi congiunti di GustoRana Production, Miguel So Mi e Green Moon Sparks / Bad Taste Crew, altrimenti chissà quanto ancora avremmo dovuto aspettare!

Dal 2012 a oggi gli Sposa In Alto Mare sono entrati in studio altre 4 volte mentre pare che i Green Moon Sparks, dopo qualche apparizione live, si siano presumibilmente sciolti.

Ancora grandi amici, i componenti degli Sparks hanno intrapreso strade differenti, c’è chi porta avanti progetti musicali paralleli (The Pexion, Rotten Tubes, e progetti che sono ancora top secret), chi si è dato alla musica spagnoleggiante ma c’è pure quello che ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Ahn volete sapere qualcosa anche dell’album?

Ma si, il disco contiene 6 tracce inedite, 4 degli Sposa In Alto Mare e 2 dei Green Moon Sparks, ma la particolarità sta nel fatto che le band si fanno le cover a vicenda.
Ed ecco che “La triste storia della lettera Y”, inno di battaglia degli Sposa in Alto Mare, viene reinventata con sonorità redneck, veloci e taglienti al grido di UAI UA UA UA UAI!

E che dire di “Rattlebrain” dei Green Moon Sparks trasformata in un tumulto grindcore dalle ritmiche serrate?

Un disco da avere anche perché gli inediti non citati sono assolutamente di prima qualità, si veda “Jungle Daze” dei Green Moon Sparks, un pezzo che avete ballato durante i loro live per tutti questi anni, o “Nucleare” in versione “Sica”, 16 secondi di risate grindcore.

Insomma Rockabilly Redneck Hits si inserisce in quel filone Grindabilly ed è finalmente uscito in 150 copie in Vinile OneSide, e dopo cosi tanta fatica sarebbe un peccato non accaparrarselo!

Per info, copie, amicizia, buste con francobolli intrinsi di saliva potete contattare Miguel So Mi o Gusto Rana! Production o direttamente una delle tre losche figure che si celano dietro questi baffi.

(Per rimanere sempre aggiornati questa è la newsletter con i Baffi)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci un commento, cafone!

Post Top Ad